GALÀ DELLA CASTAGNA D'ORO

Da 28 anni, nel secondo week end di ottobre, l'appuntamento clou della stagione.

Conosciuta ben oltre i confini della Regione, la kermesse autunnale organizzata dall'Associazione Turistica Mondolé vanta un alto livello di popolarità grazie allo speciale mix fra gli aspetti più tradizionali della montagna (cultura, gastronomia, folklore) e la stretta attualità dello sport e dello spettacolo.

Tradizionalmente la manifestazione si apre con la Cena di Gala del venerdì, oggetto negli anni di una continua ricerca nell’elaborazione culinaria delle migliori produzioni tipiche del territorio. Offre un menù particolarmente ricercato, capace di soddisfare anche i palati più esigenti, negli ultimi anni elaborato e preparato in cucina sotto la guida di uno chef stellato.

La giornata del sabato è animata dalle numerose bancarelle e varie esposizioni di prodotti tipici e di artigianato di qualità, trasformando il paese in un’unica grande isola pedonale che raccoglie diverse migliaia di visitatori, mentre per la serata il divertimento è garantito dall’appuntamento con gli spettacoli dei migliori artisti della comicità nazionale.

La domenica vengono invitati e premiati con la Castagna d’oro grandi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, dell’informazione... Un premio che vuole esaltare il grande talento dei campioni e il coraggio, lo spirito di sacrificio e la lealtà nell’esercizio delle loro attività e delle loro professioni da parte di tanti personaggi, a vario titolo alla ribalta nel panorama italiano ed internazionale.

In paese fin dal mattino prosegue il mercato di prodotti tipici e di artigianato e nel pomeriggio la conclusione della premiazione dà il via alla Gran Castagnata.

Tutto il Galà della Castagna d'Oro su www.infopointmondole.it

Il secondo week end di ottobre.
Venerdì:

la sera presso il GalaPalace la grande Cena di Gala.

Sabato:

nel pomeriggio apertura degli stands commerciali; la sera presso GalaPalace uno show di altissimo livello.

Domenica:

dal mattino apertura del padiglione fieristico; nel pomeriggio presso il GalaPalace consegna dei premi Castagna d'Oro; a seguire chiusura con la Gran Castagnata.


La Cena di Gala del venerdì sera richiede obbligatoriamente la prenotazione entro martedì 4 ottobre 2016.
Lo show della serata di sabato 8 ottobre 2016 è gratuita.


365/365 TUTTO L'ANNO A FRABOSA SOTTANA