Cultura e tradizioni con la "Sorellanza delle Castagnere"

30 settembre e 1 ottobre

Data di pubblicazione:
28 Settembre 2022
Cultura e tradizioni con la "Sorellanza delle Castagnere"

In occasione della kermesse, il Comune di Frabosa Sottana propone due eventi di carattere culturale "Aspettando il Galà". 
Primo fra tutti, quello di venerdì 30 settembre, alle ore 20,30, nella Confraternita, quando verrà presentato il libro di Valeria Tron "L'equilibrio delle lucciole", emozionante romanzo ambientato in una borgata alpina della Val Germanasca che molto ha in comune con la realtà frabosana. La serata vedrà la partecipazione dell'autrice e di dieci lettori che, avendo letto in anteprima il libro, potranno dialogarne in maniera aperta ed accattivante.

Secondo appuntamento: sabato 1° ottobre alle ore 17, sempre nella Confraternita accanto alla Chiesa parrocchiale di Frabosa Sottana, si terrà il capitolo istitutivo della “Sorellanza delle Castagnere”, che è stata presentata al pubblico proprio l’anno scorso.
Si tratta di una sorellanza che vuole ricordare l’antico mestiere delle raccoglitrici di castagne nelle nostre valli montane e conservarne la memoria, diffondere la conoscenza dei prodotti gastronomici che hanno conseguito la Denominazione Comunale, nonché sviluppare amicizia e solidarietà tra le aderenti. Le iscrizioni sono aperte a tutte le donne che si riconoscono negli scopi statutari e anche agli uomini in qualità di Amici delle Castagnere.
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 28 Settembre 2022