Salone del Libro di Montagna

22 e 23 luglio 2023

21 Luglio 2023
Salone del Libro di Montagna

L'estate Frabosana si apre con la IX edizione del Salone del Libro di Montagna.

Inaugurazione alle ore 10:30 di sabato 22 luglio nella Confraternita accanto alla Chiesa parrocchiale di San Giorgio nel capoluogo del Comune di Frabosa Sottana.

Seguirà un interessante Convegno promosso in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì sul tema:
«La castanicoltura in provincia Granda tra passato, presente e futuro. Le proprietà nutrizionali della castagna. Le antiche varietà di castagne delle nostre valli». Relatori: Attilio Ianniello, direttore del Comizio Agrario di Mondovì, Silvio Matteo Borsarelli, nutrizionista e Marco Bozzolo, castanicoltore, Comunità Slow Food dei Custodi dei Castagneti.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione culturale Val Maudagna, con il contributo della Fondazione CRC, della "Fondazione del Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca De' Baldi - Verde-Blu Onlus" e del Comune di Frabosa Sottana.

Programma in allegato

Sabato 22 Luglio 2023