Diventare un volontario della Protezione Civile Comunale

appuntamento lunedì 24 maggio al GalaPalace

17 Maggio 2021
Diventare un volontario della Protezione Civile Comunale

Lunedì 24 maggio alle ore 20:30 presso il GalaPalace di Frabosa Sottana, in Piazza Sacco n. 1, l’Amministrazione comunale e il Gruppo di Protezione Civile incontreranno i cittadini e illustreranno le diverse attività svolte dai volontari a servizio del territorio.
La serata pubblica sarà anche l’occasione per raccogliere le candidature di nuovi volontari a far parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Loris Bertolino, consigliere comunale che si occupa di Protezione Civile e rapporti con le Associazioni, sottolinea come possano diventare volontari tutti i maggiorenni – ragazze e ragazzi, uomini e donne, anche pensionati – che vogliano dedicare un po’ del loro tempo e delle loro capacità alle fondamentali attività di previsione, prevenzione, gestione e superamento delle situazioni di emergenza e calamità.
Corrado Bruno, coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Frabosa Sottana, richiama ad esempio la preziosa attività svolta dai volontari da ultimo durante la pandemia nel 2020, impegno che attualmente continua presso il centro vaccinale di Mondovì, nonché l’opera prestata in aiuto delle persone a Limone Piemonte e a Garessio dopo i gravi episodi alluvionali dello scorso anno.
“È indispensabile essere consapevoli che tutti insieme siamo la Protezione Civile” sostiene il Sindaco Adriano Bertolino, responsabile del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Anche per questo partecipare alla serata informativa di lunedì 24 maggio è importante: “La Protezione Civile sei anche tu!”.

Venerdi 13 Gennaio 2023