SpazzaMondo e giornate ecologiche

Volontari in campo domenica 30 maggio e sabato 05 giugno.

Data di pubblicazione:
24 Maggio 2021
SpazzaMondo e giornate ecologiche

Il 30 maggio la prossima giornata ecologica del Forum Giovanile di Frabosa Sottana, in preparazione della “SpazzaMondo” della Fondazione CRC il 5 giugno

Il prossimo appuntamento per le giornate ecologiche organizzate dal Forum Giovanile Comunale di Frabosa Sottana sarà domenica 30 maggio con ritrovo alle ore 15 in Piazza Don Cesare Mao nella Frazione di Pianvignale.

Dopo il successo della prima giornata, che si è svolta in Frazione Alma il 16 maggio, Samantha Basso, la Presidente del Forum Giovanile Comunale, afferma: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla partecipazione di persone di ogni età e dall’impegno mostrato. Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di donare il loro tempo libero per fare qualcosa per la comunità e per il mondo. Ci auguriamo che lo stesso possa ripetersi con le successive giornate ecologiche. Ringraziamo, infine, l'amministrazione comunale di Frabosa Sottana per il costante supporto.”

Queste prime due giornate ecologiche, inoltre, non sono che l’anticipazione dell’iniziativa "SpazzaMondo. Cittadini attivi per l'ambiente" della Fondazione CRC, a cui hanno aderito 165 Comuni della Provincia di Cuneo, tra cui Frabosa Sottana.
I cittadini interessati a partecipare all'iniziativa possono iscriversi sul sito www.spazzamondo.it o direttamente presso l’ufficio turistico Infopoint Mondolé (0174.244.481) dal lunedì al sabato negli orari 09-12 e 15-18, possibilmente entro il 28 maggio.

Partecipare è semplice: si compila il form di partecipazione sul sito www.spazzamondo.it, selezionando il Comune di Frabosa Sottana; sabato 5 giugno a partire dalle 9:30 il punto di ritrovo è fissato davanti all’ufficio turistico al piano terra del municipio (Via IV Novembre n.12) per ritirare il kit gratuito e iniziare la raccolta; i rifiuti raccolti andranno consegnati entro mezzogiorno nel punto indicato dai volontari.

La raccolta dei rifiuti abbandonati interesserà il Capoluogo di Frabosa Sottana e, se saranno tanti i cittadini aderenti, anche le frazioni dell’alta valle (Artesina, Miroglio e Prato Nevoso).

Venerdi 13 Gennaio 2023