Tassa sui servizi
Dettagli dell'argomento
Si occupa di autorizzare, pianificare, regolamentare e monitorare le attività economiche e commerciali, che si svolgono all'interno del territorio. Cura il rilascio delle autorizzazioni e delle licenze necessarie all'esercizio delle attività commerciali.
L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
L'Area Entrate si occupa principalmente dell'incasso dei tributi dovuti al Comune e dell'emissione si eventuali relative sanzioni.
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente
Approvato con Delibera C.C. n. 9 del 23.03.2021
Regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al Demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (Legge 160/2019 comma 837)
Regolamento generale delle entrate tributarie e non tributarie