Fera 'd San Giors - 2024

Programma della manifestazione

Descrizione

Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio, patrono di Frabosa Sottana, inizia martedì 23 aprile con un evento culturale di spessore, dove i lettori di Montagne Narranti incontreranno lo scrittore Franco Faggiani, autore de “L’inventario delle nuvole”.

Si proseguirà giovedì 25 aprile con la commemorazione dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio nazifascista del Pellone, piccola borgata sopra la frazione di Miroglio.

Venerdì 26 aprile, alle ore 21 presso il Gala Palace, verrà ricordato Piero Tassone attraverso la video proiezione del film “Mari, Monti e Gettoni d’oro” di Sandro Gastinelli.

Si arriva così al fine settimana e, in particolare, a sabato 27 aprile, ore 15, con il pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi grazie ai giochi e all’animazione curati dal Forum Giovanile Comunale. La sera, alle ore 21, immancabile Gran Polentata presso il Gala Palace con affettati misti, polenta con due sughi (salsiccia e crema di formaggi), formaggio Raschera dop, bunet e torta di nocciole. La serata sarà allietata dalla partecipazione del gruppo canoro locale “I Menhir”.

Domenica 28 aprile, infine, il classico appuntamento con la vera e propria “Fera ‘d San Giors” e la tradizionale rassegna zootecnica, giunta alla sua sedicesima edizione, dove si potranno ammirare oltre 150 capi di bestiame tra bovini, equini, caprini e ovini grazie alla partecipazione dei migliori allevatori del monregalese (e non solo).

2024 23 apr

2024 28 apr