Ridiamo Loro il Mondo

Un’acqua sostenibile dal nido alle superiori

Data:

19 giugno 2024

Descrizione

“Ridiamo loro il mondo: un’acqua sostenibile dal nido alle superiori", è un progetto che nasce dalla collaborazione di: Nido del Merlo, scuola dell’infanzia e primaria di Frabosa Sottana, scuola secondaria di Primo Grado di Villanova Mondovì (corso A) e Liceo delle Scienze Umane di Mondovì (IV Rondine) e con il contributo del Comnune di Frabosa Sottana e della FondazioneCRC.

il progetto mira ad una sensibilizzazione sull’importanza dell’acqua quale elemento indispensabile alla vita, costituente un vero e proprio sistema grazie alla sua struttura interna, alle sue proprietà e al comportamento che la caratterizza.

I lavori e le esperienze fatte sono replicabili tramite un percorso fisico che parte dalla scuola di Frabosa Sottana e prosegue fino ad una nuova area in riva al torrente Maudagna, dove chi vorrà potrà trovare dei collegamenti tramite QRcode alle attività svolte e ai giochi ed agli esperimenti da eseguire in loco.

Per vedere i lavori fatti dai ragazzi e scoprire le proposte di giochi ed esperimenti offerte, siete tutti invitati a percorrere il "sentiero dell'acqua", che si dipana nell'area del plesso scoalstico di Frabosa Sottana con partenza in prossimità dell'aula all'aperto.  ......seguite il percorso tramite le paline e visitate i contenuti offerti tramite QRcode.

Ufficio Servizi Scolastici

Via IV Novembre, 12, 12083 Frabosa Sottana CN, Italia